Software CRM
Il Software Gestionale CRM della piattaforma SPIN8 Sales Hub è progettato per fornire uno strumento che supporta la crescita delle opportunità commerciali e la cura delle relazioni verso i propri clienti.
Oggi le aziende gestiscono una molteplicità di connessioni, sorgenti di traffico e touchpoint con i propri prospect e clienti: dalle form presenti nelle pagine dei siti aziendali ai social post, dalle newsletter alle form di contatto, dagli e-commerce ai punti vendita fisici.
Con Spin8 puoi gestire in modo dinamico e centralizzato questi flussi di dati e trasformarli in informazioni utili per monitorare e sviluppare le opportunità commerciali.
Il modulo Software CRM di SPIN8 Sales Hub offre tutte le funzioni indispensabili per una gestione veloce e puntuale dei rapporti con i clienti:
Tutto è disponibile attraverso un’unica soluzione integrabile con l’ERP di SAEP Informatica e facilmente interfacciabile con qualunque altro sistema proprietario o di terze parti.
Frontend
Backend
Architettura
Il Software CRM di SAEP ICT aiuta le aziende a gestire le relazioni commerciali con i clienti, dal primo contatto fino all’assistenza post-vendita.
Migliori la tracciabilità delle azioni commerciali e di marketing, riducendo i disallineamenti e trasformandole in un processo più efficace e strutturato.
Storico cliente
Il CRM raccoglie in un solo punto lo storico completo di tutte le informazioni di contatto. Il sistema è integrabile con piattaforme terze proprietarie o di terze parti per reperire i dati rilasciati dagli utenti nei diversi touch point (form, registrazione eventi, newsletter).
Scheda cliente
La scheda utente è centralizzata e condivisibile con il team aziendale: per ogni cliente è visibile l’origine del contatto, quali prodotti e servizi desidera e quando li ha acquistati. Il CRM consente di gestire sia contatti B2B che B2C
Profilazione contatti
Ogni contatto è profilato su diversi stati: lead, prospect o cliente. Quando un cliente manifesta un interesse all’acquisto si genera un’opportunità di business: l’applicazione attribuisce lo “stato” al contatto inserendolo nella pipeline di gestione.
Pipeline di vendita
L’intero iter di vendita è sintetizzato nella vista "kanban": una pipeline grafica che connota le varie fasi della trattativa per la conversione da prospect in cliente. Il venditore ha una rappresentazione visiva immediata del singolo processo di vendita così come una sintesi efficace delle opportunità in corso.
Notifiche automatiche
Il sistema invia mail alert di notifica per segnalare le opportunità che si avvicinano alla scadenza indicata al momento della configurazione commerciale.