App agenti: aumenta la resa della tua forza vendita.

Pensata per gli agenti di commercio e dell’ufficio vendite/marketing in sede o in mobilità, l’app è sviluppata con tecnologie mobile multipiattaforma iOS e Android e basata su un’infrastruttura server Cloud completa di tutte le funzioni utili alla gestione degli ordini e delle trattative commerciali con il proprio parco clienti.

L'app fornisce agli agenti uno strumento di gestione pratico e funzionale sia in fase di trattativa con i clienti sia di gestione e comunicazione con l’azienda. Verificare lo stato degli ordini, calcolare automaticamente compensi e provvigioni e consultare il catalogo dei listini anche in modalità offline: sono solo alcune funzioni studiate per garantire un’operatività efficace agli agenti, ovunque essi si trovino.

Stack tecnologico

Frontend

  • Angular
  • Ionic

Backend

  • Python

Architettura

  • Google Cloud Platform
  • Kubernetes

Funzionalità

L’app è stata progettata per semplificare ed automatizzare le operazioni d’inserimento degli ordini. Consente la personalizzazione delle offerte per cliente, l’accesso allo storico delle vendite e dei contatti con il proprio parco clienti. Agevola l’agente anche nella comunicazione con gli altri reparti aziendali: mette a fattor comune le risorse commerciali rendendole disponibili in tempo reale anche in modalità offline. Riducendo la possibilità di errore e la dispersione di risorse mette in grado gli agenti di concentrarsi sull’acquisizione di nuovi clienti traendo il massimo del valore dal proprio operato.

L’app offre potenti funzioni di controllo sull’operato della tua rete commerciale: permette di configurare le autorizzazioni personalizzabili in base all’agente, monitora le attività di vendita e offre un canale di comunicazione diretto con gli stessi.

Dashboard attività

La dashboard offre all’agente un cruscotto completo di dati e statistiche di vendita: storico e volume ordini, valori medi di vendita, lista clienti attivi e inattivi. L’agente ha un colpo d’occhio immediato sull’andamento delle attività e sul loro stato di avanzamento.

Scheda cliente

Il sistema di trasmissione in real-time consente di avere un presidio costantemente aggiornato sullo status cliente: situazione creditizia, fatture scadute, ordini aperti etc.

Ordini rapidi

La funzione di ricerca avanzata sugli articoli consente di velocizzare il reperimento di articoli da ordini precedenti e automatizzare l’inserimento e invio degli ordini.

Avanzamento ordini

Il sistema monitora in real-time lo stato d’avanzamento ordine integrato al gestionale aziendale. L’app è naturalmente integrabile a qualunque sistema terzo, sia esso un sistema di contabilità, un ERP completo o un CRM.

Gestione anagrafiche

L’anagrafica clienti fornisce una scheda dettagliata del cliente e dei dati ad esso associati insieme a un riepilogo completo degli ordini e delle destinazioni. Si azzerano i rischi di disallineamenti e dati parziali: le informazioni sono complete, aggiornate e centralizzate tra i vari uffici operativi.

Offerte dedicate

Offerte e scontistica applicabile agli ordini sono configurabili e personalizzabili per cliente. E’ sempre possibile customizzare il terminale sulla base con loghi e colori aziendali o richieste di customizzazione ad hoc.

Modalità offline

La funzione funzionamento offline consente di utilizzare l’app in assenza di connessione, mantenendo in memoria una copia locale e completa dei dati. Allorché la connessione è ripristinata il sistema sincronizza in automatico le variazioni inviandole al server centrale.

Storico ordini

La funzione storico ordini consente di visualizzare la lista degli ordini effettuati, navigarla grazie a filtri di ricerca, visulizzare il dettaglio ordine completo di dati quantità, prezzo ed eventuale scontistica applicata.

Gestione accessi

L’area back office è accessibile da browser senza installazioni o configurazioni: consente la configurazione di utenze/privilegi e dell’invio di notifiche automatiche agli agenti. Realizzata come SPA (Single Page Application), assicura una User Experience fluida e intuitiva.

Area Manager

La funzionalità Area Manager consente la gestione capillare del team agenti con view e dashboard filtrabli sulle prestazioni di vendita. Offre meccanismi di notifiche push e conferme autorizzative per eventuali ordini od operazioni non standard.

Vuoi scoprire le funzionalità di Spin8 per la gestione della rete di vendita?
Touch tablet con Spin8