Laterlite è la prima azienda produttrice di argilla espansa in Italia. Il Gruppo opera con i propri marchi in Italia ed in diversi paesi esteri Europei ed extraEuropei: lavora oggi con oltre 5.000 clienti attivi, in particolare distributori edili, per supportare il mercato della ristrutturazione e della nuova costruzione con soluzioni a elevate prestazioni tecniche e di qualità.
Nel 2020 Laterlite SpA ha scelto SAEP ICT come partner tecnologico per lo sviluppo della nuova app dedicata alla propria Forza Vendita.
L’applicazione è stata progettata e costruita a partire dalla soluzione SAEP ICT vendite, basata su tecnologia mobile multipiattaforma e infrastruttura server cloud e nativamente integrata con la suite ERP SAEP Informatica in uso dal Cliente.
Gestione ordini mobile per Agenti
Le informazioni relative clienti e ordini sono rese accessibili attraverso un'applicazione web ottimizzata per la visualizzazione da tablet aziendale, personalizzabile con loghi e colori del Cliente.
I prodotti sono accessibili dai clienti tramite ricerche sugli articoli (es. codice, descrizione, linea etc) e per navigazione per categorie/sottocategorie.
Backoffice di gestione
Utenze e privilegi (autorizzazioni), funzionalità legati ai moduli opzionali per comunicazioni verso gli agenti o del materiale informativo vengono gestiti tramite applicativo WEB personalizzabile realizzato secondo gli standard di SPA (Single Page Application) e compatibile con i browser più diffusi, assicurando una UX fluida e intuitiva.
Infrastruttura cloud
Dati e servizi della soluzione SAEP ICT Vendite per gli agenti di commercio sono implementati su infrastruttura Cloud di ultima generazione nei datacenter Google Cloud Platform o Amazon Web Services per garantire altissimi livelli di reperibilità e sicurezza dei dati.
I vantaggi del progetto
L’applicativo permette di acquisire direttamente dalla suite ERP in adozione presso l’azienda tutte le anagrafiche utili (Clienti, Destinazioni di competenza dell’agente, Articoli) per tutte le funzioni di ricerca, selezione e interrogazione.
Oltre agli archivi principali sono stati sincronizzati tra app mobile e ERP i listini e la scheda cliente-articolo permettendo di gestire aspetti quali quantità minima ordinabile, prezzi, sconti.