Soluzioni Cloud: flessibilità e scalabilità per i tuoi progetti digitali

SAEP ICT propone soluzioni basate su infrastrutture in Cloud basate sulla Cloud platform di Google e sull’ AWS di Amazon, per garantire ai propri progetti Web, Mobile e IoT la consistenza, flessibilità e scalabilità tipiche di questi servizi.

Le tecnolgie cloud, ormai ampiamente utilizzate dai grandi player dell’innovazione, garantiscono ottimi livelli di sicurezza, semplicità di utilizzo e costi ridotti: perfettamente adeguate al contesto degli sviluppi IT proprio, offrono alle aziende di ogni dimensione la possibilità di essere facilmente gestite e configurate in modo da crescere parallelamente al proprio business, ottimizzandone i costi e consentendo un’estensione graduale nel tempo delle funzionalità.

I vantaggi delle soluzioni cloud

Dimensionamento.

E’ possibile dimensionare le risorse in maniera ottimale in modo da assicurare ottime prestazioni. Con la possibilità di variare configurazioni di spazio e servizi associati, la soluzione cloud è perfetta per progetti IT che evolvono e crescono nel tempo.

Affidabilità.

Il servizio funziona all'interno della comprovata infrastruttura di reti e dei centri dati Amazon e Google, con una disponibilità del 99,99%.

Sicurezza.

La sicurezza nel cloud è una priorità: le soluzioni cloud traggono vantaggio da un'architettura di data center e di rete progettate per soddisfare i requisiti delle organizzazioni più esigenti a livello di sicurezza.

Saep Team
Programmatore python con due schermi

Oltre lo storage: la varietà dei servizi cloud

Le tecnologie cloud non esauriscono le proprie prestazioni nel solo servizio di storage e backend dei dati, ma si avvalgono di una rete di funzionalità integrate che estendono e valorizzano l’intero ecosistema del tuo progetto IT. Alcuni tra i principali servizi che completano la soluzione cloud di SAEP ICT:

Cloud logging: la gestione e analisi dei log in tempo reale consente di analizzare i log selezionati accelerando reperimento e risoluzione di eventuali problemi sulle applicazioni.

Cloud profiling: consente di profilare costantemente le prestazioni delle applicazioni identificando le prestazioni in modo da gestirne i costi e parametrarli secondo le reali necessità di progetto.

Data Analytics: consente di importare, elaborare e analizzare flussi di eventi in tempo reale. In questo modo rende i dati accessibili e interpretabili nel momento stesso in cui vengono generati.

Cloud monitoring: offre maggior visibilità su prestazioni, uptime e integrità complessiva delle applicazioni basate su cloud.

Vuoi saperne di più sui servizi Cloud offerti da SAEP?