Assistenza e presidio di progetto

Offriamo servizi di supporto e affiancamento nelle fasi di avvio, assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del sistema, nonché addestramento preliminare per la gestione dei sistemi realizzati.

Ad ogni progetto viene assegnato un referente - vero punto di riferimento costante per il cliente e valore aggiunto della consulenza - con l’incarico di gestire le segnalazioni, dare un riscontro rapido al cliente e coordinare la risoluzione eventuali troubleshooting o richieste di modifica con il proprio team tecnico.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria consiste in strumenti e attività per il monitoraggio, il controllo e la verifica di malfunzionamenti sia raccolti in maniera automatica che su segnalazioni specifiche da parte dei cliente/utenti.

Mettiamo a disposizione all’interno del servizio di manutenzione ordinaria un servizio di supporto via mail con rapida presa in carico e gestione delle segnalazioni ricevute con attività diagnostiche e di problem solving: in questo modo abbattiamo drasticamente le distanze con i nostri clienti massimizzando il servizio agli utenti e ottimizzando i costi di gestione.

Manutenzione ordinaria
Manutenzione evolutiva

Manutenzione evolutiva

Qualunque progetto IT non è un artefatto statico e monolitico. E' invece - o dovrebbe essere - un applicativo vivo, sempre in aggiornamento, in continua evoluzione. La cosiddetta manutenzione evolutiva esprime proprio questo concetto e sottende tutta una serie di attività che si possono venire a verificare successivamente alla messa in produzione di un progetto.

L'aggiunta di nuove funzionalità, l'integrazione di servizi terzi aggiuntivi, la necessità di ammodernamento tecnologico nel corso degli anni sono alcuni degli interventi che tipicamente si verificano nel tempo e che portano un progetto ad evolversi, arricchirsi o talvolta a cambiare pelle, sempre in continuità con le scelte tecnologiche e tenendo presente il contesto generale di sviluppo.

Vuoi saperne di più sui servizi di Assistenza Informatica offerti da SAEP?