Quanto costa lavorare con una software house

Se è ben difficile dare una cifra esatta in assenza di rpecise specifiche, è assolutamente plausibile dare una stima.

Probabilmente ti sei chiesto quanto costa una collaborazione con un'agenzia di sviluppo software, la cosiddetta software house.

La creazione di soluzioni web e sviluppo app mobile è relativamente economica. Tuttavia, i prezzi variano a seconda delle diverse società di software che offrono il servizio di sviluppo. Le specifiche dell'app possono anche comportare la variazione dei prezzi.

Questo rende difficile dare una cifra esatta, mentre è assolutamente plausibile dare una stima.

Hai preso la decisione di esternalizzare lo sviluppo del tuo prodotto online o di sviluppare un software personalizzato per la tua azienda ma non sei sicuro di come scegliere il miglior fornitore di servizi software? Le soluzioni software costano migliaia di euro a volte, quindi è necessario assicurarsi di pagare quei soldi alla giusta società di consulenza.

Come trovare una software house affidabile

Software company portfolio. Le società di sviluppo software che operano in questo mercato da diversi anni hanno sicuramente completato alcuni progetti. Con più clienti e progetti nel loro portafoglio, una software house diventa più flessibile e più aperta a requisiti specifici.Chiedi a uno specialista software "terzo" di darti un parere sui lavori in portfolio, potrà eventualmente darti un'idea della complessità tecnica dei progetti svolti e la qualità dello stuck tecnologico messo in campo per offrire determinate soluzioni.

Referenze e testimonianze. È possibile chiedere alla software house i dettagli di contatto dei clienti selezionati per verificare la qualità della cooperazione con loro, la trasparenza nei processi di sviluppo ed in generale la . È inoltre possibile trovare ulteriori informazioni sui siti Web di recensioni.

Company website. Anche il sito web della nostra potenziale software ahouse di riferimento puòrappresentare un buon biglietto da visita, e va le sempre la pena dargli un occhio. Oltre ad avere un buon design, deve essere funzionale, intuitivo e ottimizzato. Se non ha saputo farlo per il proprio sito Web, difficilmente sarà in grado di fornire questi stessi parametri di qualità per il tuo prodotto.

I costi dello sviluppo software

Quasi sempre il primo dialogo con un nuovo cliente parte dalla frase: “Avrei bisogno di un software come questo: lo potete fare?”. La seconda domanda che ci viene sempre posta è “Quanto costa un sviluppare un software?”. La terza domanda è: "Quando è pronto?".
La risposta non è semplice poiché dipende da:

  • Quanto complesso sarà il software
  • Il budget disponibile
  • Ampiezza del team di sviluppo
  • Funzionalità e scopo dell'app
  • Piano di manutenzione
  • Tempo del rilascio

Il costo delle app & dello sviluppo software varia a causa di una serie di fattori e delle condizioni di mercato in un determinato momento. Dipende anche in gran parte dal tipo di app che deve essere sviluppata.

Il costo effettivo dipende da molti dei fattori elencati qui sopra, tra cui sicuramente un peso notevole hanno il budget a disposizione del progetto ed i tempi di rilascio indicati dal cliente.
A seconda della tipologia di progetto esistono soluzioni che possono venire in contro ai clienti sia in termini di tempi che di costi: se parliamo di sviluppo mobile, ad esempio, una strategia intelligente può essere quella di convergere verso soluzioni cross-platform che consentono di sviluppare in parallelo per la pubblicazione su entrambe le principali piattaforme di vendita, grazie al fatto che sia le piattaforme iOS che quelle Android hanno un elevato tasso di adozione.

Anche l'infrastruttura è uno dei principali fattori di costo nello sviluppo di applicazioni si a web che mobile ed è logico che le aziende facciano del loro meglio per risparmiare su storage e scalabilità dei dati, integrazione di API di terze parti, se ci sono diverse opzioni tra cui scegliere: senz'altro una buona software house si presenta (e vi presenta!) un'organizzazione già strutturata di tutti gli aspetti legati all'infrastruttura ed alla sua gestione.

Sei una PMI o hai bisogno di sviluppare un shop online? La nostra software house di Milano progetta e sviluppo eccomerce, applicazioni WEB, Mobile e IoT: software gestionali scalabili, disegnati sulle concrete esigenze della tua azienda. Contattaci per discutere il prezzo del tuo futuro progetto online./p

Articoli correlati

sviluppo-single-page-application-milano.jpg
Le SPA o Single Page Application sono applicazioni web fruibili come singola pagina senza necessità di caricamento per pagine: scopriamone …
software-gestionale.jpg
Le soluzioni software gestionali Saep ICT e Saep Informatica nascono per soddisfare qualsiasi necessità di gestione aziendale: sommano l'esperienza di …
pwa.png
Le PWA – Progressive Web Application sono applicazioni estremamente focalizzate sull’importanza della User Experience e che si distinguono per ben …
consulenza-informatica-milano.jpg
La consulenza informatica, "IT Consulting" o "Business and Technology Consulting" è una forma di consulenza che consiste nella prestazione professionale, …
sviluppo-ecommerce-responsive-mobile-first-inde.jpg
Se sul finire di questo 2018 qualcuno ancora stesse sottovalutando l'importanza di ottimizzare contenuti e servizi per la navigazione da …
software-gestionale.jpg
Le Single Page Application non vanno di pari passo con la SEO? Ni. Si possono sviluppare buone applicazioni SPA strizzando …
sviluppo-app-android-ios-milano.jpg
Ecco alcune linee guida per aiutarti a trovare la giusta azienda di sviluppo app cui affidarti per trasformare la tua …
check-list-fattori-ranking-on-page.jpg
SEO o Search Engine Optimization è il nome dato all'attività che tenta di migliorare il posizionamento di un sito web …
significato-acronimo-ict.jpg
Ti sarà capitato di chiederti cosa significhi ICT, l'acronimo che identifica l'attività di molte aziende e software house che lavorano …
sviluppo-software-personalizzato.jpg
Il processo di sviluppo software è un'attività complessa che richiede un’attenta pianificazione, un costante controllo e una documentazione specifica e …
landing-page.jpg
Nel marketing digitale, una landing page è una pagina web autonoma, creata appositamente ai fini di una campagna pubblicitaria o …
sviluppo-in-python-milano.jpg
Se sei atterrato su questo articolo è perché probabilmente cerchi un team che possa supportarti nello sviluppo di software in …
dns_pubblico_di_google.jpg
Google Public DNS è un servizio gratuito offerto agli utenti Internet di tutto il mondo da Google. Il DNS Google …
Schermata.jpg
Cos’è il Materiale DesignIl Material Design è uno stile, un codice, un linguaggio di design sviluppato da Google supportato nativamente …
continuous-delivery-sviluppo-software.jpg
Continuous integration e continuous delivery: cosa sonoInnanzitutto definiamo il concetto di continuous integration o integrazione continua.Un esempio pratico?Quando sviluppiamo un …
sviluppo-python-django-milano.jpg
Ciao Matteo, innanzitutto raccontaci almeno un po’ di te: come sei arrivato in SAEP ICT e che tipo di percorso …
sicurezza-ecommerce-milano2.jpg
Misure di sicurezza per i sistemi eCommerce: cosa dice il DGPR EuropeoLe misure di sicurezza nell’ambito di sistemi di eCommerce …
app-per-offerte-commerciali.jpg
Offerte e preventivi: i parametri utili per snellire i processiCome ogni commerciale o agente di commercio sa, la creazione dell’offerta …
sviluppo-applicazioni-angular-milano.jpg
Caratteristiche principali di AngularAngular è un framework opensource dedicato allo sviluppo di applicazioni WEB e sviluppato principalmente da Google. Dire …
sviluppo-catalogo-digitale-milano.original.jpg
Scegliere di sviluppare un catalogo digitale significa in prima battuta rinunciare.A cosa?Ai costi del cartaceo, innanzitutto: costi di stampa, costi …
sviluppo-software-linguaggio-python.jpg
Il linguaggio di programmazione Python è confermato da O'Reilly come uno degli argomenti più cercati ed utilizzati sulla propria piattaforma.Ricordiamo …
agile_1.jpg
Ogni progetto è caratterizzato in maniera univoca dai suoi vincoli. Secondo il concetto di triple constraint la natura sistemica dei …
sviluppo-b2b-headless.jpg
Nell’ultimo biennio ed in particolare nell’ultima importante fase di emergenza sanitaria, le esigenze dei clienti B2B hanno virato verso una …